COMUNICATO

Il 22-23 aprile 2016 si è tenuto a Napoli, nella Basilica di San Giovanni Maggiore, il VI Convegno Nazionale di Storia dell'Ingegneria (2nd International Conference on History of Engineering) dell'Associazione Italiana di Storia dell'Ingegneria (AISI), in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali (CIBeC).
Il Convegno promuove lo studio e il dibattito scientifico sulla storia dell’ingegneria, della tecnica e della tecnologia con il contributo di ingegneri e di studiosi dell’ingegneria, storici, fisici, matematici, architetti e archivisti.
All’interno dell’intervento a cura dell’ing. Enzo Siviero, la dott.ssa Laura Facchinelli ha presentato, su abstract dell’architetto Giorgio Pradella, il progetto mu.ri museo diffuso regionale dell’ingegneria, progetto di ecomuseo territoriale, che si sviluppa itinerari turistico-culturali tematici lungo il bacino del fiume Piave, da Venezia alle Dolomiti.
Gli obiettivi e le finalità del progetto sono illustrate nel sito dedicato www.murimuseodiffuso.it

scarica pdf